Inter, taglio al monte ingaggi e più investimenti sul mercato. Napoli, stessi stipendi ma 163mln per gli acquisti

Inter, taglio al monte ingaggi e più investimenti sul mercato. Napoli, stessi stipendi ma 163mln per gli acquistiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45News
di Marco Lavatelli

Chi spende di più tra Napoli e Inter? Nel suo focus nell'edizione odierna, La Gazzetta dello Sport ha calcolato i numeri dei due club che sabato alle 18:00 si affronteranno al Maradona. Sulle spese per mercato e ingaggi delle due big, la rosea scrive: "L'Inter quest’anno ha scelto di investire di più sul mercato tagliando il monte ingaggi, il Napoli ha speso più dell’anno scorso aggiungendo anche stipendi importanti".

La società di De Laurentiis è stata la regina dell'ultimo mercato: 163 milioni spesi per gli acquisti, l'Inter 'solo' 87,5 (il quadruplo rispetto ai 25 del 2024-25). In estate le spese per gli stipendi del Napoli sono salite da 91 milioni a 133: praticamente raggiunta l'Inter, che invece grazie all'ultimo mercato è passata da 143 a 137,3. Il club nerazzurro è riuscito a ridurre il monte ingaggi con le partenze di Pavard (6,5 lordi), Correa (6,4), Taremi (5,5), Arnautovic (4).