Inter, è la settimana di Palestra: prossime ore decisive per chiudere
La settimana appena iniziata, salvo colpi di scena, sarà quella che porterà alla fumata bianca definitiva per il passaggio di Marco Palestra dall'Atalanta all'Inter. I contatti tra i due club sono sempre più fitti dall'ultimo incontro positivo dei giorni scorsi. Le parti sono al lavoro per cercare gli ultimi incastri giusti sulle cifre e la formula dell'affare. La chiave potrebbe essere l'inserimento di una percentuale sulla futura rivendita in favore della Dea, che dovrebbe incassare tra parte fissa e bonus una cifra leggermente superiore ai 50 milioni di euro.
Come raccolto anche dalla nostra redazione nei giorni scorsi, per l'esterno è invece pronto un contratto fino al 2031, con ingaggio a crescere negli anni. Palestra è stato da subito l'obiettivo numero uno per l'Inter una volta accertato l'addio di Denzel Dumfries. Esterno giovane, italiano e forte, esattamente il profilo indicato da Marotta nelle scorse settimane. Nonostante la resistenza dell'Atalanta, l'Inter è ora pronta a dare l'accelerata decisiva per arrivare a dama. Il via libera definitivo potrebbe arrivare da un momento all'altro, ma dubbi sul fatto che Palestra sarà molto presto un giocatore dell'Inter ormai non sembrano esserci più.

