Inter, scatto nel merchandising: aumentano i ricavi. Ma è terza in Italia

Il report UEFA "The European Club Finance ed Investment Landscape" analizza i valori dei guadagni dal merchandising dei club europei, basati sull'ultimo bilancio in mano alla Federcalcio Europea (2022/23). Guida il Barcellona, con 179mln incassati e un considerevole aumento rispetto all'anno precedente (+60), precedendo Real Madrid (155) e Bayern (147). Chiude la top-20 europea l'Inter, che ha incassato 26mln dalle cessioni delle maglie nel periodo in esame: 7mln in più dell'annata precedente. I nerazzurri sono però terzi a livello italiano: guida la Juventus con 74mln, poi il Milan (47). Ecco dunque uno dei settori in cui l'Inter dovrà giocoforza migliorare, per restare nell'elite europea.
Pubblicità
News
Le più lette
I fatti del giorno
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di
