Inter, novità sul nuovo presidente di Oaktree: l'identikit per la scelta del fondo

Inter, novità sul nuovo presidente di Oaktree: l'identikit per la scelta del fondoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 maggio 2024, 15:00Primo piano
di Marco Lavatelli

L'Inter sta vivendo la sua terza transizione di proprietà in meno di dieci anni. Steven Zhang, presidente di Suning che aveva rilevato la società da Thohir, non ha restituito a Oaktree i 395 milioni di euro del prestito del 2021 ed ha perso così la presidenza della società nerazzurra. La nuova proprietà americana è entrata con un comunicato ufficiale nel quale ha assicurato di voler rimanere per un periodo di tempo lungo, senza quindi l'intenzione di cedere l'asset nel breve.

La Gazzetta dello Sport guarda al futuro, per quelli che saranno i maggiori cambiamenti nelle prossime settimane: mentre ieri è già decaduto il vecchio Consiglio d'Amministrazione "con le dimissioni dei consiglieri in area Oaktree Carlo Marchetti e Amedeo Carassai", nelle prossime settimane nascerà il nuovo consiglio - nel quale siederanno i due manager ieri in visita a Milano, Cano e Ralph.

Uno dei temi più caldi è quello del nuovo presidente: "Sarà un uomo espressione del fondo e non una scelta di facciata" spiega la Gazzetta dello Sport.