Inter, Moriero: "Chivu ha idee da grande tecnico, bravo in una cosa. Nel derby punto su..."
Inter e Milan si apprestano a tornare in campo, domenica il primo derby stagionale e il primo scontro diretto tra meneghine per lo Scudetto. L'ex fantasista nerazzurro, Francesco Moriero, nel corso dell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport ha sottolineato soprattutto il ruolo che sta avendo in casa Inter il nuovo tecnico, Cristian Chivu. Moriero ha spiegato di essere sorpreso dall'impatto che sta avendo fin dal suo arrivo: "Chivu sta facendo un ottimo lavoro. Ha idee da grande tecnico ed è stato bravo a mettere i giocatori a loro agio", spiega Moriero.
Sempre sul lavoro svolto dall'allenatore romeno ha aggiunto: "Mi piace l’identità, perché ognuno sa cosa fare sia con la palla che senza. Ammiro soprattutto l’attitudine al pressing, all’aggressività, che facilitano il gioco verticale". Parlando del derby poi, scommette su un giocatore che potrebbe rivelarsi decisivo: "Difficile sbilanciarsi ma se devo indicarne uno, punto su Dimarco".
Infine parla degli obiettivi stagionali dell'Inter: "Deve puntare al massimo, in campionato come in Champions. E’ difficile, chiaro, ma lo impone lo status di club di vertice".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
