Inter-Milan e quel ballottaggio che mette i brividi! Acerbi-Bisseck, la scelta appare ovvia...
Mancano due giorni al fatidico giorno del Derby, giorno in cui verrà svelato chi sarà tra Inter e Milan ad accaparrarsi il primo successo nella stracittadina. Attualmente ci sarebbero ancora dubbi in casa Inter, ma uno più di tutti starebbe tenendo sulle punte dei piedi i propri sostenitori. Acerbi o Bisseck, quale sarà la scelta di Chivu.
Il ballottaggio tra Acerbi e Bisseck sembra oramai essere una costante in casa Inter. Una partenza sottotono dell'ex Lazio ha favorito l'ascesa nelle ultime uscite di Bisseck, tedesco che ha mostrato di poter, e saper, colmare le difficoltà di Acerbi. Nonostante ciò Chivu ha sempre preso in considerazione Francesco, non escludendo mai a priori una sua possibile partenza dal primo minuto. Non a caso lo stesso dubbio si sta proiettando anche in vista del derby. Acerbi potrebbe sicuramente dare quell'esperienza in più alla difesa, rendendola più sicura in determinate occasioni, dall'altra però la voglia e le caratteristiche di Bisseck appagliono più consone all'incontro.
Il motivo per cui Bisseck ha avuto spazio in questa prima fase di campionato è la diifficoltà di Acerbi nel contrastare gli attaccanti che non lasciano punti di riferimento. Il Napoli ha affrontato l'Inter con Neres unica punta. Risultato? Il brasiliano lascia libero lo spazio alle spalle di Acerbi, aprendo una prateria per l'incursione decisiva di Mctominay. Contro la Roma sembrava quasi un pesce for d'acqua, con Dybala che ha ricoperto tutte le posizioni del campo tranne quello di punta centrale. E di situazioni simili se ne possono elencare ancora e ancora, molte delle quali non sono state decisive, facendo solamente traballare la difesa.
Una domanda appare inevitabile, perché Chivu sta prendendo in considerazione l'idea di schierare Acerbi se il Milan metterà un attacco che lo farà soffrire parecchio? Allegri, causa anche degli infortuni, si dovrebbe affidare alla coppia Leao-Pulisic. Due giocatori fuori ruolo, i quali preferiscono allargarsi per poi tagliare verso l'interno. Non stiamo parlando di Gimenez, il quale rimane incollato alla linea dei difensori, ma di due profili che con le praterie vanno a nozze. Fino ad ora Bisseck è apparso idoneo, anche sopra le aspettative, nel contrastare situazioni del genere, per cui appare quella del tedesco come l'unica opzione valida. Gioco veloce, inserimenti dietro la liena difensiva e lo staccamento dalla liena difensiva, sono tutte occasioni che potrebbero mandare in palla Acerbi, rendendo vulnerabile l'Inter in una partita che vale più di tre semplici punti.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
