Luis Henrique, tempo al tempo! L'Inter non mette fretta: rimarrà lui come vice Dumfries...
Luis Henrique ancora non è riuscito ad entrare nelle dinamiche dell'Inter, ma ciò non vuol dire che la società stia già cercando come sostituirlo. In queste settimane sono circolate diverse voci, le quali potrebbero essere tutte spazzate. Secondo quanto riportato da Pedullà, l'Inter avrebbe le idee chiare sul da farsi con il brasiliano.
25 milioni di euro, questa la cifra che in estate l'Inter ha sborsato per acquistare il cartellino di Luis Henrique, Investimento importante ma che, fino ad ora, non ha ripagato quanto previsto. In questa prima fase della stagione è stato schierato da mister Chivu in 7 occasioni, ma solo in due è sceso sul terreno di gioco da titolare. Molti però sono i segnali che lo stesso mister Chivu ha lanciato alla società ma anche al brasiliano. In diverse occasioni al momento dell'uscita dal campo di Dumfries a subentrare era Carlos Augusto e non Luis Henrique. Contro il Milan le cose non cambieranno, con Carlos Augusto che sarebbe il favorito per prendersi la fascia destra, sostituendo l'infortunato Dumfries.
Oggi, però, l'Inter ha lanciato un contro segnale, il quale scoglie quasi definitivamente qualsiasi dubbio. La Roma ha bussato alla porta di Appiano Gentile per chiedere informazioni proprio sull'ex Marsiglia. Nonostante l'avvio sottotono dell'esterno difensivo, la squadra capitolina sembrava intenzionata ad avanzare un'offerta per portarlo alla corte di Gasperini a gennaio. La risposta dell'Inter ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori. No, Luis Henrique rimane alla Pinetina.
Mossa quella dell'Inter che potrebbe avere due risvolti in futuro. Partiamo da quello negativo. Se tutto dovesse rimanere invariato, compreso anche il suo apporto in campo, in un solo anno potrebbero incappare in una svalutazione del suo cartellino, vedendo una minusvalenza in caso di cessione. Però, ci potrebbe anche essere un risvolto positivo. Un nuovo campionato, una nuova lingua e una nuova squadra, tutte cose che incidono anche parecchio sull'ambientameto di un giocatore. La società sarebbe intenzionata a voler dare tempo al giocatore continuando, giorno dopo giorno, a sperare che l'investimento si riveli vincente. La pazienza è virtù, e a quanto pare la dirigenza vuole attuare alla lettera il detto.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
