Inter-Lione 2-2, le pagelle dei nerazzurri: Barella sugli scudi, De Vrij in ritardo
Onana 6: Era stato presentato come un portiere bravo con i piedi e lo dimostra immediatamente: in avvio di gara ecco subito un bel lancio a servire la ripartenza nerazzurra. Al quarto d’ora viene chiamato in causa da Tete e dimostra anche una buona reattività. Non ha grosse colpe sui gol, mentre nella ripresa realizza una grande parata su Dembele. Dall’81’ Cordaz s.v.
D'Ambrosio 6: In campo oggi con i galloni da capitano, D’Ambrosio si conferma giocatore di grande affidabilità. Qualche incertezza in difesa come il resto della squadra. Dal 59’ Darmian 6: sostituisce il compagno senza mostrare particolari guizzi.
De Vrij 5: Non è ancora al top della condizione e si vede. È lui a perdersi Paquetà in occasione del gol del vantaggio del Lione. In generale nel corso del match conferma qualche incertezza di troppo.
Bastoni 5,5: Come i compagni di reparto conferma un certo ritardo nella condizione atletica. In generale il reparto sembra patire non poco l’assenza di Skriniar e lo stesso vale per l’azzurro, oggi non protagonista della sua miglior partita. Dal 57’ Skriniar 6: Difficile giudicarlo oggi, alla prima partita dopo due mesi di stop.
Dumfries 5,5: È stato una delle rivelazioni della scorsa stagione, oggi parte subito forte con cross interessanti a cercare le punte. A penalizzare la sua partita l’incertezza in occasione del 2-0 francese, parzialmente riscattata con l’azione del 2-2. 74’ Bellanova s.v.
Barella 7: Alla ricerca della condizione migliore, dopo una ventina di minuti comincia a cercare con insistenza la porta. Il gol arriva nel secondo tempo, sfruttando al meglio un passaggio di Lautaro. Dal 74’ Gagliardini s.v.
Brozovic 6: Il feeling con Barella è quello di sempre. Dopo qualche minuto di rodaggio torna a cercarlo con continuità, confezionando manovre interessanti. Non è ancora al massimo, ma si farà. Dal 74’ Asllani s.v.
Calhanoglu 5,5: Anche lui risente di una condizione non ottimale. A parte qualche spunto su palla inattiva, davvero poco da segnalare per il trequartista turco. Da lui ci si aspetta ancora qualcosa in più. Dal 59’ Mkhitaryan 5,5: ha poco spazio per incidere davvero sul match.
Dimarco 6.5: Schierato esterno a sinistra, Dimarco conferma di trovarsi in un buon momento di forma, arrivando spesso alla conclusione e al passaggio per i compagni. Suo il cross che permette a Lukaku di accorciare le distanze. Dal 74’ Gosens s.v.
Lukaku 6,5: La condizione fisica sta crescendo di partita in partita. Dopo pochi minuti si rende subito pericoloso con un bel colpo di testa, mentre il gol vero arriva nella ripresa. Non è ancora al top, ma già così è decisivo. Dal 67’ Dzeko 5,5: non gli arrivano palloni utili.
Lautaro 6,5: Non la sua miglior partita per quel che concerne le realizzazioni, ma riesce comunque a strappare la sufficienza piena con l’assist col contagiri che ha permesso a Barella di realizzare la rete del 2-2. Dal 67’ Correa 5.5: pochi spunti degni di nota.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati