Inter, Inzaghi a Mediaset: "Servirà l'atteggiamento dell'ultimo periodo, farò qualche cambio nell'undici"

Inter, Inzaghi a Mediaset: "Servirà l'atteggiamento dell'ultimo periodo, farò qualche cambio nell'undici"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 dicembre 2023, 17:01News
di Marco Corradi

La giornata mediatica di Simone Inzaghi prosegue col passaggio ai microfoni di SportMediaset, che domani trasmetterà Inter-Real Sociedad in chiaro. Il tecnico nerazzurro presenta così il match: "Chiaramente dobbiamo aspettarci un'Inter con l'atteggiamento dell'ultimo periodo. Domani avremo una partita molto impegnativa, contro una squadra di assoluto valore, che è molto organizzata e con elementi di qualità. E ce l'ha dimostrato nella gara d'andata". 

Il turnover è stato la chiave di quest'Inter. Cambierà ancora qualcosa oppure rivedremo la formazione di sabato?

"Qualcosa cambierò. Devo rivedere i dati dell'allenamento di oggi e capire il recupero dei ragazzi, ma ci sarà qualche cambio. Qualsiasi sia l'undici che sceglierò, ci sarà un'ottima Inter in campo".

Quanto cambierà arrivare primi, leggendo le altre prime dei gironi?

"Sarebbe molto importante, per avere un sorteggio più favorevole e per il prestigio del club. Abbiamo avuto la fortuna di qualificarci con due giornate d'anticipo ed ora vogliamo arrivare primi"

D'altronde sono dodici anni che l'Inter non arriva prima...

"Senza dubbio è un traguardo importante, che vogliamo raggiungere (sorride, ndr)". 

Contro l'Udinese c'è stato quel coro a favore del suo gioco e della sua Inter. Lo sente come un'investitura della tifoseria e della Curva?

"Sono contento e orgoglioso di quello che stiamo facendo tutti insieme per l'Inter. Coi tifosi c'è una grandissima sinergia da due anni e mezzo, non da due mesi. Abbiamo gioito, abbiamo patito qualche delusione insieme e siamo sempre stati uniti".

Questa squadra la rende più tranquillo nelle vigilie di Champions?

"Ormai sono tanti anni che la gioco. Sono tutte giornate emozionanti, la Champions è importantissima e vogliamo fare bene".