Inter in missione a Bodø nel gelo: sintetico, -10° e incognita infortuni

Inter in missione a Bodø nel gelo: sintetico, -10° e incognita infortuniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30News
di Alessandra Stefanelli

Temperature polari, campo sintetico e scorie post-Juve: l’Inter si prepara a una trasferta ad altissimo coefficiente di difficoltà contro il Bodø/Glimt, nella città di Bodø, appena a nord del Circolo Polare Artico.

Come riportato dal Corriere dello Sport, Cristian Chivu ha scelto di far allenare ieri la squadra a Interello per prendere confidenza con il terreno sintetico, superficie che i nerazzurri ritroveranno domani sera all’Aspmyra Stadion. Niente classica rifinitura ad Appiano: oggi Lautaro e compagni voleranno direttamente in Norvegia per sostenere l’ultimo allenamento proprio sul campo che ospiterà la gara, così da adattarsi ulteriormente alle condizioni estreme.

Le insidie non sono poche. Oltre al sintetico, le previsioni parlano di neve e gelo con temperature che, a partita in corso, potrebbero toccare i dieci gradi sotto zero. Un mix che aumenta sensibilmente il rischio infortuni. Chivu spera che la squadra riesca a uscire indenne dal punto di vista fisico, oltre a mettere un primo tassello verso la qualificazione in vista del ritorno, in programma tra una settimana a San Siro.

C’è poi la variabile logistica: non potendo decollare subito dopo il match, l’Inter rientrerà a Milano soltanto nella mattinata di giovedì. Una trasferta complicata sotto ogni punto di vista, insomma. Serviranno concentrazione, adattamento e una buona dose di resistenza al freddo artico.