Inter in debito d'ossigeno, Bologna temibile: traversa di Soriano, gol annullato a Barrow

Inter in debito d'ossigeno, Bologna temibile: traversa di Soriano, gol annullato a BarrowTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 febbraio 2023, 13:18News
di Yvonne Alessandro

Impatto devastante del Bologna nel primo tempo. L’Inter si lascia schiacciare troppo facilmente nella propria metà campo, prima con Ferguson e poi con traversa clamorosa di Soriano. Annullato un gol a Musa Barrow per fuorigioco di Dominguez sulla scia del tiro. I nerazzurri provano a rispondere con girata di testa di Lautaro e mancino di Mkhitaryan, ma è troppo poco contro un Bologna così ben messo in campo.

Inter in apnea, Barrow e Soriano indemoniati
Un avvio di gara a viso aperto tra le due formazioni, ma nel primo quarto d’ora sono i felsinei a fare la gara. L’Inter non riesce a trovare la maniera di uscire dalla propria metà campo, complice la manovra sicura dei rossoblù. Con giocate palla a terra che portano anche alla prima occasione targata Ferguson: il centrocampista trova lo sbocco giusto e arriva a calciare in area, ma Darmian fa muro. In un secondo momento ci riprova con destro-sinistro di Musa Barrow e gol del vantaggio, ma Orsato glielo nega: su revisione Var c’è fuorigioco attivo di Dominguez. Timida la risposta dei nerazzurri, su corner dalla bandierina e schiacciata imperiosa di De Vrij spenta pochi centimetri a lato della porta. Il Bologna torna a spingere e arriva facilmente alla conclusione di Cambiaso, sventata, con Soriano a giro delizioso che impatta la traversa.                                                                 

Inter semi-dormiente, Bologna in fiducia: resiste lo 0-0 
Passano i minuti e l’unico modo per l’Inter di mettere fuori la testa è appoggiandosi alla prepotenza fisica di Lukaku o le uscite di qualità di Lautaro. Ma la squadra casalinga sembra girare ad un’altra velocità, passando spesso per vie centrali con le incursioni di Orsolini e Dominguez. I nerazzurri riemergono in superficie dopo diversi minuti di sofferenza sfiorando la palla gol al 30’: ottima la triangolazione Lautaro- Mkhitaryan, ma il mancino dell’armeno non va a buon fine.

Nonostante le imbeccate dei felsinei, l’Inter cresce verso la fine della gara e imposta l’azione, senza però trovare via d’uscita. Il Bologna è attento e ben piazzato, anche se un brivido lungo la schiena di Skorupski corre con la girata di testa di Lautaro Martinez: il mancino di Bastoni nel cuore dell’area trova il ‘Toro’ smarcato, ma la capocciata si spegne a lato della porta. La partita si chiude con la conclusione sibilante di Orsolini e un Bologna in avanti. L’Inter pensa solo a limitare i danni dietro, ma nel secondo tempo servirà ben altro atteggiamento.