Inter, due maxi pedine per la scacchiera di Inzaghi: ecco Zielinski e Taremi

Inter, due maxi pedine per la scacchiera di Inzaghi: ecco Zielinski e TaremiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 febbraio 2024, 09:02News
di Adele Nuara

L'Inter sta lavorando in vista della prossima stagione e ha aggiunto due maxi pedine allo scacchiere di Simone Inzaghi: Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. "Ieri ha fatto i test il primo polacco e oggi toccherà al primo iraniano della storia interista: sono gli ultimi passaggi formali, ma assumono valore anche perché il centrocampista del Napoli e l’attaccante del Porto viaggiano felicemente a braccetto. L’Inter ha giocato parallelamente sui due tavoli da quando ha percepito che nessuno aveva particolare voglia di rinnovare con il proprio club. E poi a gennaio, quando il regolamento lo ha consentito, ecco la stretta", si legge su La Gazzetta dello Sport.

Con la nuova edizione della Champions e il Mondiale per Club, le partite saranno molte di più e l'Inter lavora per consegnare a Inzaghi una rosa più ampia e competitiva. Taremi prenderà il posto di Sanchez che saluterà a giugno: l'iraniano si candida a essere il primo rincalzo della ThuLa. Zielinski prenderà invece il posto di Davy Klaassen e proverà a giocarsi le sue carte nel già fortissimo centrocampo interista.

"Domenica sera Zielinski giocava da titolare contro il Milan a San Siro: non la sua migliore partita nella sua peggiore stagione napoletana. È rimasto in città e in segreto è andato per le visite nerazzurre all’Humanitas di Rozzano prima di rientrare in Campania. Il contratto del polacco sarà di quattro anni totali, tre più opzione per un altro con ingaggio da circa 4,5 milioni più bonus a stagione", riporta la rosea. Per quanto riguarda Taremi, atteso oggi per le visite, il contratto sarà lungo un anno in meno rispetto al polacco: due stagioni con una terza opzionabile, tre milioni netti di stipendio.