L'Interista

Inter, dopo il Sassuolo riparte il tour de force: 5 partite in 15 giorni per regalarsi un marzo di fuoco

Inter, dopo il Sassuolo riparte il tour de force: 5 partite in 15 giorni per regalarsi un marzo di fuocoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:45News
di Pietro Morabito

Dopo l'ampio turnover in Coppa Italia contro il Torino, risultato comunque efficace per conquistare la semifinale della competizione, l'Inter è pronta a ritrovare la sua miglior formazione, esclusi gli infortunati, per la gara con il Sassuolo. Il match con i neroverdi sarà da non sbagliare per consolidare il buon vantaggio sulle inseguitrici ed arrivare alla super sfida contro la Juventus di sabato prossimo nelle migliori condizioni. Dopo la trasferta emiliana, l'Inter avrà una settimana intera di riposo prima del derby d'Italia che aprirà un vero e proprio tour de force che vedrà l'Inter impegnata ogni tre giorni fino a fine febbraio tra campionato e Champions League.

La sfida ai bianconeri precederà infatti l'andata dei playoff di Champions League contro il Bodo/Glimt, con il ritorno che si giocherà una settimana più tardi a San Siro, dopo che i ragazzi di Chivu avranno affrontato il Lecce in trasferta in campionato. Archiviati gli spareggi europei, l'Inter ospiterà il Genoa per affacciarsi ad un marzo che si preannuncia già infuocato. In caso di passaggio del turno in Champions, infatti, l'Inter sarà impegnata negli ottavi, senza dimenticare gli impegni in campionato, su tutti il derby Scudetto del week-end del 7-8 marzo, e la doppia semifinale di Coppa Italia ancora da definire. Ecco perché le rotazioni saranno fondamentali, motivo per cui Chivu spera già dalla partita con la Juve di poter recuperare pezzi importanti come Barella e Calhanoglu.