Inter, contro il Como l'imbattibilità regge da più di 40 anni! Con Fabregas però sarà diverso...
L'Inter ha un trend positivo con il Como che regge da oramai più di 40 anni. I nerazzurri non escono sconfitti da un match contro il Como dal 15 dicembre del 1985. Se vogliamo andare ancora oltre sui precedenti, un'altra vittoria dei comaschi risale addirittura al 1980 e ancora al 1975. Insomma, dopo il 1985 i nerazzurri hanno sempre vinto contro la squadra lombarda, sia in casa che allo stadio Senigaglia.
Nella stagione passata, ovvero quella del ritorno del Como in Serie A, l'Inter ha vinto sia all'andata che al ritorno, entrambe le volte con il risultato di 2-0. Questa volta però c'è un'aria differente sul match. Partiamo dalla questione Fabregas. Dalla stagione passata il comaschi hanno aumentato ancor di più il livello della squadra, oltre che il livello del gioco. Grazie ai molti giovani, per lo più spagnoli, acquistati dalla società Fabregas ha potuto attuare quel gioco veloce e dispendioso che gli permette di essere per la maggior parte del tempo con il possesso del pallone, più del 61% a partita. Tra le due squadre attualmente ci sono solamente 3 punti di differenza, con i comaschi che li dietro sperano in un passo falso delle prime per iscriversi ad una incredibile corsa alla qualificazione in Champions League, se non addirittura allo scudetto.
Passiamo poi alla questione personale di Fabregas. In estate erano stati avviati i contatti tra Inter e Fabregas per il post Inzaghi. Affare non andato in porto per la voglia di rivoluzione dello stesso spagnolo. Il tecnico ha ambizioni importanti e non si fermerà di fronte ad una grande, quale è l'Inter, cercando di raggiungerli il prima possibile. Ci si può aspettare di tutto dall'incontro, ma chi dice che i nerazzurri sono favoriti sa in cuor suo di aver detto una bugia.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
