Sabatini: "L'Inter ha il 50% di vincere lo scudetto. Diouf? Sembra Pogba..."
Sabatini, nell'ultimo video caricato sul suo profilo Youtube, ha fatto il punto della situazione sulle favorite per lo scudetto. Secondo il noto giornalista l'Inter rimane ancora la squadra da battere, con un 50% di probabilità di uscire vittoriosa dalla corsa al tricolore. In seguito ha azzardato un paragone tra Diouf e Pogba. Secondo Sabatini il ruolo di esterno non gli si addice a pieno, sperando che in futuro possa tornare al centro del campo, zona in cui potrà esprimersi. Giudizio che va abbastanza controcorrente, considerando proprio che nella posizione di esterno di difesa starebbe mandando segnali molto importanti.
"Il Milan da scudetto? No. Dipende sempre dai punti che fanno gli altri, anche se ne fai 80, 83,85. Se l'Inter e il Napoli vanno a regime, sono le due squadre che hanno tutto in più rispetto al Milan. Certo, può comunque fare un buon campionato il Milan e magari anche vincere lo scudetto, ma vorrà dire che saranno le altre ad averlo perso. Le percentuali per la vincitrice dello scudetto prima della quattordicesima giornata secondo me sono: Inter 50%, Napoli 25%, Roma e Milan 10%, Juventus 3%, Bologna e Como 1%".
Infine Sabatini ha avanzato un paragone molte forte tra Diouf e Pogba: "Diouf? Io mi ricordo quando mi ero informato in estate, mi dissero: "Buon prospetto, migliorerà maturerà". Mi dissero anche che, e io ho ritrovato qualcosa, "prova ad immaginare un mini Pogba". Mi sembra un Pogba. Poi il francese fu un giocatore straordinario, uno dei migliori stranieri che ha militato in Serie A. Dire che sarà come Pogba è un bell'azzardo, però ha qualcosina. Secondo me sulla fascia non si esprime per come potrebbe esprimersi a centrocampo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
