Inter, Chivu in silenzio prima della sfida con il Pisa: messaggi di fiducia in privato
L'Inter di Cristian Chivu si prepara a scendere sul rettangolo verde del Pisa. Trappola Gilardino da aggirare per risollevarsi dopo due sconfitte consecutive tra campionato e Champions League. Il tecnico nerazzurro non ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida, un silenzio che tiene chiuso lo spogliatoio e Appiano Gentile.
"Ieri, prima di imbarcarsi da Malpensa sul charter per Pisa, l’allenatore ha preferito non parlare: è una prassi che l’Inter ha stabilito quando le tante partite ravvicinate sovraespongono i protagonisti. Ma in questo caso il silenzio è stato un supporto per Chivu, che ha potuto trasferire ai giocatori privatamente i suoi messaggi di fiducia. In particolare verso Lautaro, che ha sostituito contro il Milan e l’Atletico proprio con l’obiettivo di averlo sempre brillante. In tutte le partite.
Chiaramente il capitano non è mai contento di uscire, come non era contento Calhanoglu che ha subìto la stessa gestione, ma ha compreso la logica a medio-lungo termine: la stagione è ancora lunga, meglio scongiurare abbuffate di minuti che poi verrebbero scontate in primavera quando i verdetti, lì davvero, saranno inappellabili", si legge oggi su La Gazzetta dello Sport.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
