Focus

L'Inter chiude per Jones, mancano solo le cessioni. Che qualità

L'Inter chiude per Jones, mancano solo le cessioni. Che qualitàTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:00News
di Gabriel Muschio

L'Inter ha chiuso per Curtis Jones, 35 milioni complessivi al Liverpool per portare a Milano il centrocampista inglese. Con questo acquisto, i nerazzurri dovrebbero aver quasi chiuso la propria campagna acquisti, che potrebbe vedere solo un'ultima ciliegina nei giorni finali del mercato. L'inglese è la seconda aggiunta al centrocampo dell'Inter, dopo Stankovic: qualità, quantità e tante scelte per le rotazioni. 

Chivu ha un centrocampo completo: niente titolari, ma rotazioni con altissimo livello

Dire che l'Inter ha uno dei centrocampi più forti e lunghi d'Europa non è un esagerazione. Barella, Sucic, Zielinski, Jones, Calhanoglu, Stankovic e Mkhitaryan. 7 giocatori per 3 posti, con possibilità di provare nuovi moduli o tattiche grazie alla varietà tecnica. 

L'Inter avrà modo di girare i giocatori e gestire le energie dei 7 centrocampisti a scelta, fra Serie A, Champions League e Coppa Italia. Chivu avrà vastissima scelta, potrà scegliere i giocatori a proprio piacimento ruotando fra il weekend e la settimana, potendo tenere sempre un altissimo livello. Questo darà modo ai nerazzurri di poter preservarsi e offrire ottime prestazioni sia in patria, che in campo europeo.

Le nuove aggiunte di Stankovic e Jones decisive in questo senso, con Mkhitaryan "retrocesso" a settimo centrocampista, una scelta di lusso con meno minutaggio sulle sue gambe. A salutare Frattesi e, prossimamente, Asllani e Massolin.