L'Interista

Inter, ceduto un intero reparto: il rendimento degli ex attaccanti

Inter, ceduto un intero reparto: il rendimento degli ex attaccantiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:00News
di Matteo Rizzi

Nella sessione estiva di calciomercato, l'Inter ha praticamente rivoluzionato un intero reparto. Salvo Lautaro Martinez e Marcus Thuram gli altri componenti dell'attacco hanno tutti salutato, chi trovando maggior fortuna e chi no. 

TAREMI 

L'attaccante iraniano era arrivato a zero dal Porto e sembrava potesse essere l'ennesimo colpo di Marotta. Mehdi Taremi non è stato però in grado di lasciare il segno durante la sua avventura in nerazzurro. Motivo per cui l'Inter ha cercato una nuova sistemazione, anche a causa dell'ingaggio che percepiva. Taremi è volato in Grecia, all'Olimpiakos. Il campionato greco è sicuramente meno allenante di quello italiano ma i numeri dell'raniano sono positivi. 22 gare disputate 13 gol e 3 assist. Molto meglio rispetto alle 43 in maglia nerazzurra condite da appena 3 gol e 9 assist. 

CORREA

Il Tucu, arrivato nella stagione in cui Lukaku salutava per andare al Chelsea, ha lasciato l'Inter a titolo gratuito. Da li il passaggio in Brasile al Botafogo, la squadra allenata da Davide Ancelotti, figlio di Carlo. Il campionato brasiliano attualmente è fermo, ma nelle poche gare disputate con i bianconeri, oltre a saltarne 7 per infortunio,Correa  ha collezionato appena 2 gol in un totale di 25 partite

ARNAUTOVIC

Arna letale si è invece trasferito in Serbia, alla Stella Rossa. L'austriaco è quello ha trovato meno minuti tra i tre, con 17 gare disputate, ma comunque un bottino migiore di Correa. Arnautovic ha infatti all'attivo 4 gol e 5 assist, due delle reti sono arrivate in Europa League contro Celtic e Lille. In tutti e tre i casi si tratta di perdite che l'Inter ha saputo rimpiazzare alla grande. Probabilmente anche Pio Esposito dello scorso anno avrebbe potuto incidere di più, Bonny invece è sicuramente una spanna sopra per ciò che ha fatto vedere finora. L'Inter si è sicuramente rafforzata in questo senso, il problema è che si tratta di tre investimenti sbagliati: un totale di 47 milioni investiti più il cartellino di Giovanni Fabbian. Spesso si dice che questa proprietà non spende, la realtà è che in diversi casi lo ha fatto male.