Inter-Barcellona, il doppio ex Coco si sbilancia: "Chi passa vince la Champions League"

Inter-Barcellona, il doppio ex Coco si sbilancia: "Chi passa vince la Champions League"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:48News
di Marco Pieracci

Il Corriere della Sera ha intervistato Francesco Coco, nelle vesti di doppio ex di Inter e Barcellona che stasera si contenderanno la finale di Champions League nella gara di ritorno in programma al Meazza (ore 21): "Tutti pensano che il Barça sia circondato da un’aura di irraggiungibilità, essendo una società di grande storia, invece al suo interno tutti si comportano come in una famiglia. Il presidente Laporta è molto alla mano. Sarò sempre grato a Carles Puyol che mi fece da chioccia e mi aiutò a cercare casa. Yamal è un campione ma la chiave dei successi catalani è un’altra. Il Barcellona è una fabbrica di talenti: contrariamente a quanto avviene in Italia i giovani vengono educati alla tecnica e abituati ad allenamenti con la palla. In Italia nei settori giovanili sono tutti fissati con la struttura fisica e muscolare".

Quanto conta il recupero di Lautaro?

"Molto, ma è ancora più fondamentale per il gioco dell’Inter la presenza di Thuram. Non solo dà profondità ma attira su di sé i difensori avversari lasciando al Toro la possibilità di colpire. Sono una coppia perfettamente complementare".

Come vede la sfida?

"Avevo più timori prima dell’andata perché il Barcellona stressa con il palleggio ma ora se i nerazzurri giocano al massimo hanno il 55% di chance di passare il turno. Le dirò di più: chi esce da trionfatore stasera vince la Champions".