Inter, arriva Onana: carisma e determinazione per la porta nerazzurra

Inter, arriva Onana: carisma e determinazione per la porta nerazzurraTUTTOmercatoWEB.com
sabato 25 dicembre 2021, 12:00News
di Ada Cotugno

Dalla Masia del Barcellona al futuro in nerazzurro, passando per le incredibili stagioni con la maglia dell'Ajax: l'Inter potrà presto abbracciare il suo promesso sposo Andre Onana, uno dei frutti più belli della generazione d'oro della squadra olandese. Il classe '96 è tra i portieri più interessanti del panorama europeo e in pochi anni ha già messo la firma su tutti i trofei più importanti conquistati dai Lancieri.

Nerazzurro nel destino

In realtà il destino di Onana è legato con un doppio filo a quello dell'Inter. Il camerunense ha mosso i primi passi nel mondo del calcio proprio in patria, nell'accademia calcistica fondata dall'ex idolo nerazzurro Samuel Eto'o che lo ha accolto all'età di 10 anni e dalla quale è riuscito a emergere fino a guadagnarsi un posto nella Masia del Barcellona. Non tutti ricordano i trascorsi nella celebre scuola blaugrana, soprattutto perché la sua grande crescita è avvenuta proprio con l'Ajax, quasi per caso. La prima occasione di Onana si presenta quando gli olandesi decidono di vedere il portiere titolare: a soli 20 anni il giovane Andre si ritrova a difendere la porta della sua squadra come titolare, un'esperienza che lo ha presto trasformato facendolo diventare uno dei prodotti più belli dell'Eredivisie.

Carisma da vendere

Nella sua carriera da calciatore Onana è dovuto crescere in fretta, sfruttando un terreno fertile per i giovani come quello offerto dal calcio olandese. Il caso doping e la lunga squalifica hanno oscurato le sue qualità che in verità potrebbero aiutare l'Inter a fare uno step in più. Trovare un portiere come lui nel calcio moderno non è semplice: Onana è ancora molto giovane ma ha già guadagnato l'esperienza necessaria per diventare un grande punto di riferimento di tutta la squadra, grazie anche al grande carisma che da sempre lo ha accompagnato. Con i piedi è un mago e riesce a far partire l'azione senza problemi spingendo la sua difesa in avanti. L'Inter quindi potrà contare su innesto pronto a esplodere per riprendere il suo posto nel grande calcio europeo dopo questi mesi di inattività forzata.