Inter, Arnautovic la chiave per Gudmundsson: fissato il prezzo per la cessione dell'austriaco

Inter, Arnautovic la chiave per Gudmundsson: fissato il prezzo per la cessione dell'austriaco TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 maggio 2024, 09:50Primo piano
di Marco Lavatelli

L'Inter vuole rinforzare il reparto d'attacco a disposizione di Simone Inzaghi per la prossima stagione con un grande colpo. Albert Gudmundsson è la priorità e ha dato la sua parola al club nerazzurro, che però ha bisogno di tempo. Il giocatore del Genoa porterebbe in dote alcune caratteristiche uniche: oltre ai gol (16 quest'anno in stagione), abilità di saltare l'uomo e giocare in spazi stretti.

Il ds Ausilio però è stato chiaro: dopo la vittoria dello scudetto, il dirigente ha detto che gli equilibri sono stati una componente fondamentale per la conquista della seconda stella e saranno mantenuti anche l'anno prossimo. Gli attaccanti in rosa saranno quattro. Fuori Sanchez, dentro Taremi. Per acquistare Gudmundsson dal Genoa quindi servirà un'altra uscita. 

Considerando intoccabile la ThuLa, l'ultimo rimasto è Arnautovic: "Chiaramente a 35 anni e con un altro anno di contratto, non sarà semplice cederlo" spiega Tuttosport. Ma l'Inter è disposta a venderlo a prezzo di saldo e "si 'accontenterebbe' di 5 milioni per non fare una minusvalenza". "Possibile che lo stesso Arnautovic, con la prospettiva di retrocedere nelle gerarchie, cerchi una soluzione diversa, magari in qualche campionato esotico".