Bergomi: "Italia? Con la Norvegia serve difendere in modo diverso"

L'ex difensore dell'Inter e campione del mondo con la Nazionale italiana, Giuseppe Bergomi, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della vittoria al cardiopalma dell'Italia contro Israele di ieri sera. Queste le sue parole riportate da TMW: "Tanti gol, ma anche tanti gol subiti? In un campionato avere la difesa migliore è un aspetto importante. In queste partite l'attenzione difensiva ci va messa, non si può pensare di vincere 5-4. Non voglio dare attenuanti, ma è vero che oggi ci sono molti più aspetti da tenere conto in una partita per un difensore, ma parlo dei concetti: come marcare, la linea e questi aspetti".
Poi ha dichiarato: "Questi ragazzi sono evoluti, giocano a livello europeo, Gattuso vuole difendere di reparto. Con l'arrivo di Gasperini è cambiato il mondo e tanti difendono a uomo, ma difendere di reparto sono cose che questi ragazzi conoscono. Con tutto il rispetto di Israele, poi gli avversari cambieranno. Con la Norvegia, che spero sia decisiva, servirà difendere in modo diverso".
Sulle due autoreti ha aggiunto: "Locatelli è sfortunato, tendo a salvaguardare il giocatore in questo caso che fa una scivolata per coprire il primo paso. Su quella di Bastoni lo sa anche lui che poteva fare meglio, quello è un errore un po' più grave. Lui è intelligente e arrivava da una bella prestazione, è solo questione di concentrazione".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
