Il ritorno, l'infortunio e l'incertezza: Lukaku è la grande delusione dell'Inter?

Il ritorno, l'infortunio e l'incertezza: Lukaku è la grande delusione dell'Inter?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 dicembre 2022, 11:00News
di Ada Cotugno

La seconda avventura di Romelu Lukaku con la maglia dell'Inter non è cominciata secondo i piani di Simone Inzaghi. L'allenatore sperava di avere a disposizione lo stesso attaccante che aveva trascinato i nerazzurri verso lo scudetto sotto la guida di Antonio Conte, ma fin qui di quei bagliori si è davvero visto ben poco.

Il motivo principale sono stati i due infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo per diversi mesi: prima di giocare la terza partita della fase a gironi del Mondiale con il suo Belgio, Big Rom non aveva toccato il campo dalla fine di ottobre. Fin qui dunque l'attaccante belga è stato uno delle grandi delusioni di questo avvio di stagione, dato che tutti avevano invocato il suo grande ritorno per rivivere le emozioni della prima esperienza in Italia, bella e vincente. La permanenza questa volta non è certa, dato che per meritarsi un nuovo prestito il giocatore dovrà dimostrare di essere di nuovo un valore aggiunto.

Non è da sottovalutare poi al giostra di emozioni alla quale è stato sottoposto durante il suo breve ritorno in Premier League. Il Chelsea ha investito tanto per lui, alla ricerca di riscatto in una squadra dove non è mai riuscito a lasciare il segno, ma anche l'ultimo tentativo è andato a vuoto, gettando Lukaku nello sconforto: interviste nostalgiche, poca alchimia con i compagni e nessun dialogo con l'allenatore gli hanno riaperto le porte dell'Inter in prestito, ma dalla ripresa del campionato l'attaccante spera di voltare pagina e togliersi l'etichetta di "grande delusione".