Il regolamento della Supercoppa: tempi supplementari e rigori in caso di parità

Il regolamento della Supercoppa: tempi supplementari e rigori in caso di paritàTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 24 dicembre 2021, 23:45News
di Luca Chiarini

Nel comunicato diramato in serata, la Lega Serie A ha comunicato nel dettaglio il regolamento della Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus, in programma al Meazza il prossimo 12 gennaio. Eccolo nel dettaglio

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
Se, al termine dei 90 minuti regolamentari, il risultato sarà in parità, si disputeranno due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l'arbitro provvederà a far battere i calci di rigore.

SOSTITUZIONE CALCIATORI
Durante le gare della Competizione, sarà consentita l’effettuazione di un massimo di cinque sostituzioni per ciascuna squadra, utilizzando al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco. Nell’eventualità di disputa dei tempi supplementari sarà consentita una quarta interruzione, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare. Sempre e solo nel caso di disputa dei tempi supplementari, sarà altresì consentito effettuare una ulteriore sostituzione fino a un massimo di sei. Si precisa che, laddove le due squadre effettuino una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre. Al termine dei tempi supplementari, non sarà possibile effettuare sostituzioni residue, con l'eccezione del portiere impossibilitato a continuare.

RICHIAMI REGOLAMENTARI
Nella gara è previsto l'utilizzo dei sistemi Goal Line Technology e Video Assistant Referees.