Il CorSport pazzo di Frattesi: "Oggi segnerebbe anche dal benzinaio quando è fermo con la macchina per rifornimento"

Il CorSport pazzo di Frattesi: "Oggi segnerebbe anche dal benzinaio quando è fermo con la macchina per rifornimento"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 giugno 2024, 11:00News
di Adele Nuara

Il Corriere dello Sport in edizione odierna esalta la prestazione degli azzurri, in netto miglioramento rispetto a quella del Dall'Ara, e in particolare quella di Davide Frattesi e Gianluca Scamacca, amici fin da quando erano ragazzini: i due si intendono a meraviglia, come se giocassero alla playstation. "L’interista è la scheggia impazzita del centrocampo. Si inserisce, va al tiro, sa pressare, ha i tempi giusti e lo scatto bruciante per infilarsi nei “mezzi spazi”, come li chiama Lucio, tra esterno e centravanti. Sono i canali offensivi di Guardiola, dove servono trequartisti di dinamismo e si completa il “quadrilatero” formato con i due mediani", si legge.

Eppure il centrocampista nerazzurro nell'amichevole di fine marzo non aveva convinto in quel ruolo mentre a Empoli ha sbalordito: "lmeno due o tre occasioni a partita, 5 gol in 15 presenze azzurre, stupì in Nations con Mancini un anno fa, sarebbe sorprendente non vederlo titolare a Dortmund, soprattutto se mancasse Barella. Oggi segnerebbe anche dal benzinaio quando è fermo con la macchina per rifornimento. Si trova a occhi chiusi con Scamacca e questa è l’altra bella notizia della notte del Castellani", prosegue il quotidiano romano.