Il Brasile lo presenta, Ancelotti punta su un nerazzurro: convocato Carlos Augusto

Il Brasile lo presenta, Ancelotti punta su un nerazzurro: convocato Carlos AugustoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 maggio 2025, 21:11News
di Marco Corradi

A pochissime ore dal suo addio al Real Madrid, Carlo Ancelotti è già sbarcato in Brasile per iniziare la sua nuova avventura da commissario tecnico del Brasile. L'allenatore italiano si è presentato quest'oggi in conferenza stampa: "Queste due partite sono molto importanti. Ho cercato di convocare giocatori pronti e preparati che possano contribuire alla squadra. È un grande orgoglio guidare la migliore nazionale del mondo. Ho molta voglia che il Brasile torni a essere campione: vincere il Mondiale dev'essere un obbligo. Sono stato accolto con tanto affetto e faremo un lavoro di grande responsabilità. Ho allenato 34 brasiliani, ho un forte legame con questo paese. Sono stato in tutte le città del mondo e mi mancava Rio. Voglio godermi questa città". 

La Seleçao, che al momento non sarebbe sicura di partecipare ai Mondiali, affronterà il 6 giugno l'Ecuador e il Paraguay l'11 giugno nella notte italiana. Due sfide fondamentali che prevederanno scelte complicate: non c'è Neymar, che non viene premiato dopo il suo rientro in patria col Santos. Out a sorpresa anche Rodrygo, mentre si rivedono due ex Juventus (Danilo e Alex Sandro) e Carlos Augusto: col nerazzurro, ritrova la canarinha anche Casemiro. Di seguito la lista completa. 

Portieri: Alisson (Liverpool), Bento (Al-Nassr), Hugo Souza (Corinthians).

Difensori: Danilo (Flamengo), Vanderson (Monaco), Alex Sandro (Flamengo), Carlso Augusto (Inter), Wesley (Flamengo), Alexsandro (Lille), Beraldo (PSG), Leo Ortiz (Flamengo), Marquinhos (PSG).

Centrocampisti: Andreas Pereira (Fulham), Andrey Santos (Strasburgo), Bruno Guimaraes (Newcastle), Casemiro (Manchester United), Ederson (Atalanta), Gerson (Flamengo). 

Attaccanti: Antony (Betis), Estevao (Palmeiras, da luglio Chelsea), Gabriel Martinelli (Arsenal), Matheus Cunha (Wolverhampton), Raphinha (Barcellona), Richarlison (Tottenham), Vinicius Junior (Real Madrid).