Il Boca Juniors è la 30esima squadra qualificata al Mondiale per Club

Il Boca Juniors è la 30esima squadra qualificata al Mondiale per ClubTUTTOmercatoWEB.com
sabato 24 agosto 2024, 12:22News
di Marta Bonfiglio

Il Boca Juniors è diventato la 30esima squadra a qualificarsi per la Coppa del Mondo per club FIFA 202 e la seconda squadra argentina a prenotare il biglietto per gli Stati Uniti il prossimo anno. Sul sito ufficiale FIFA si legge "La squadra di Diego Martinez si è ora assicurata un posto nel torneo globale grazie al percorso di classifica, dopo che le altre squadre argentine San Lorenzo e Talleres e Nacional dell'Uruguay sono state eliminate dalla CONMEBOL Libertadores 2024 agli ottavi di finale.

Il Boca, che non è coinvolto nell'attuale competizione continentale, gareggerà negli Stati Uniti la prossima estate sulla scia delle prestazioni della CONMEBOL Libertadores nelle tre stagioni precedenti, dove ha raggiunto la finale nel 2023 e gli ottavi di finale nelle due campagne precedenti. La nuova Coppa del Mondo per club FIFA a 32 squadre, che si svolgerà negli Stati Uniti nei mesi di giugno e luglio 2025, vede i club di ciascuna delle sei confederazioni competere per il titolo di campioni del mondo.

Con sei posti liberi al torneo per le squadre sudamericane, i vincitori della CONMEBOL Libertadores nelle ultime tre stagioni – il trio brasiliano Palmeiras, Flamengo e Fluminense – si sono già assicurati i loro posti".