Il Barcellona cambia piani: dopo il no di Nico Williams c'è Dumfries nel mirino

Dopo il rifiuto di Nico Williams, il Barcellona ha deciso di rivedere i propri piani per il mercato estivo. Secondo quanto riferito da El Nacional, l’allenatore Hansi Flick ha presentato alla dirigenza una nuova strategia che prevede l’arrivo di due rinforzi, invece di puntare tutto su un solo colpo.
L’idea del tecnico tedesco è chiara: con il budget inizialmente destinato all'esterno dell’Athletic (tra i 50 e i 60 milioni di euro), il club potrebbe rafforzare due reparti chiave. I nomi indicati da Flick sono quelli di Marcus Rashford per l’attacco e di Denzel Dumfries per la fascia destra.
Rashford, in uscita dal Manchester United dopo una stagione complicata, rappresenta una grande opportunità. Il Barcellona valuta l’operazione in prestito con diritto di riscatto, così da contenere i costi iniziali. L’attaccante inglese sarebbe entusiasta della possibilità di rilanciarsi in un ambiente competitivo come quello blaugrana e sotto la guida di Flick.
Per la difesa, l’obiettivo è Dumfries dell’Inter, laterale olandese che piace da tempo alla dirigenza catalana. Il suo cartellino è valutato circa 25 milioni di euro, cifra ritenuta sostenibile se accompagnata da alcune cessioni.
La proposta di Flick punta a dare al Barcellona una rosa più completa ed equilibrata, in grado di competere su più fronti. In attesa di sviluppi, il rifiuto di Nico Williams potrebbe trasformarsi in un’opportunità per costruire una squadra più solida e versatile.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
