Road to Qatar 2022 - Italia, tutto rimandato. Mancini cerca un centravanti
I nerazzurri Alessandro Bastoni e Nicolò Barella dovranno aspettare ancora qualche mese per sapere se la loro Italia sarà o meno ai Mondiali. Un’attesa lunghissima e snervante quella che attende gli azzurri, consapevoli di come tutto possa cambiare nel giro di pochissimi mesi. Ed è inevitabile che la testa vada al 2017, quando l’Italia di Giampiero Ventura fallì lo spareggio con la Svezia e guardò in tv l’ultima kermesse iridata. E stavolta la strada potrebbe essere ancora più impervia, vista la possibilità di trovarsi davanti il Portogallo di Ronaldo, la Svezia di Ibrahimovic o la Polonia di Lewandowski.
Autunno da incubo
La musica è cambiata radicalmente dall’estate all’autunno. Sono stati quattro mesi da incubo, dove la formazione allenata da Roberto Mancini ha gettato alle ortiche il primo posto inanellando una serie di risultati negativi che hanno favorito la rimonta della Svizzera, che ha centrato il primato nel girone.
Cercasi centravanti disperatamente
Ciò che è mancato di più a Mancini è la presenza di un centravanti in grado di garantire un numero congruo di gol. Ciro Immobile non è infatti mai riuscito a trovare in azzurro la continuità che ha nella Lazio e gli altri attaccanti, da Insigne a Immobile passando per Kean, non si sono rivelati in grado di compensare. Difficile trovare un giocatore già pronto in appena quattro mesi, ma Mancini è tentato dalla possibilità di inserire in gruppo un giocatore già seguito anche dall’Inter, l’attaccante del Pisa Lorenzo Lucca. Non è da escludere che lo si possa visionare in azzurro già a gennaio, dove è stata inserita una finestra per due amichevoli, le ultime prima dei play-off di marzo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati