Rebus rinnovi - Brozovic è inamovibile: fissato un incontro a breve

Rebus rinnovi - Brozovic è inamovibile: fissato un incontro a breveTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 12 ottobre 2021, 18:15News
di Alessandra Stefanelli

Tra le questioni più spinose in casa Inter c’è indubbiamente quella legata al rinnovo di Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato è in scadenza a giugno 2022 e il club nerazzurro non si sente ancora pronto a farne a meno, sia per le ottime prestazioni offerte in questo avvio di stagione, sia per la mancanza nella rosa di un sostituto all’altezza e per la difficoltà di reperirne uno sul mercato. Le parti sembrano essersi date appuntamento a breve: tra mercoledì e giovedì il club nerazzurro incontrerà il padre del calciatore, Ivan, che segue da tempo gli interessi del figlio in maniera diretta.

Manca l'accordo economico - Brozovic non si è mai nascosto: vorrebbe avvicinarsi ai 6 milioni di euro, ovvero la cifra che a Milano guadagna Hakan Calhanoglu. Il giocatore pensa di meritarla per le prestazioni offerte e la sua inamovibilità nello scacchiere nerazzurro, ma il club deve anche fare i conti con una situazione finanziaria ancora precaria, sebbene più tranquilla rispetto ai mesi scorsi. Marotta offre 4 milioni, dunque l’accordo economico appare ancora lontano, ma c’è la volontà di venirsi incontro.

Brozo uomo spogliatoio - Il croato oggi è nel pieno della maturità, lontano dalla discontinuità e da alcuni atteggiamenti sopra le righe che lo avevo riguardato negli anni passati. E per questo l’Inter, dopo averlo fatto crescere per anni, intende godersene i frutti. Brozovic negli ultimi anni è diventato anche un pilastro nello spogliatoio nerazzurro: il suo feeling, dentro e fuori dal campo, con Nicolò Barella è un aspetto che l'Inter intende sfruttare al massimo, consapevole che un gruppo forte è una delle caratteristiche fondamentali per vincere ancora.