Le pagelle del Milan - Leao e Theo si salvano, Tomori ha l'incubo Lautaro
Nella semifinale di ritorno di Coppa Italia l'Inter ha superato il Milan per 3-0: di seguito le pagelle dei rossoneri.
MAIGNAN 6 - Se nel derby di febbraio era stato a tratti miracoloso, questa sera si ritrova di due gol sotto senza compiere nemmeno una parata. Incolpevole, è attento nella ripresa su un rasoterra preciso dello scatenato Lautaro.
CALABRIA 4,5 - Tracce di lui non ne abbiamo. Si vede ad inizio primo tempo con un buon cross, poi, complice anche la presenza dell'ingombrante Perisic, sparisce dal centro del ring e non si vede mai davanti. I fasti di un bel po di tempo fa sono lontani. (dal 73' GABBIA s.v.)
KALULU 5,5 - I derby non gli portano fortuna. Nell'ultimo era stato sfortunato protagonista sul gol di Perisic, questa sera scricchiola come tutto il reparto difensivo rossonero. In campo aperto mette la piega su un paio di contropiedi nerazzurri.
TOMORI 5 - Lui, uno che a uomo sa marcare, e pure bene, si perde colpevolmente Lautaro in occasione del gol del vantaggio. Un errore pesante che condiziona l'intero match della truppa di Pioli. Pecca anche in occasione del raddoppio.
THEO HERNANDEZ 6 - Con Leao è l'uomo più pericoloso in casa Milan. Le sue percussioni creano panico, Perisic gli nega un gol fatto a due passi dalla porta.
TONALI 5 - Braccato da Brozovic, è praticamente nullo in fase di impostazione. Oltre a qualche buona chiusura difensiva in mezzo ai due centrali poco altro. Emblematico il cambio di Pioli che lo toglie dopo la prima frazione. (dal 46' BRAHIM DIAZ 6 - Prova a creare lo scompiglio, e in parte ci riesce. Come al solito gli manca il guizzo decisivo)
BENNACER 5,5 - È l'uomo più in forma del centrocampo rossonero, ma perde troppi duelli a centrocampo. Realizza un gran gol nella ripresa, Mariani annulla però per un presunto fuorigioco. (dal 73' KRUNIC s.v.)
SAELEMAEKERS 4,5 - Un fantasma. Come Calabria fatica enormemente sulla fascia destra, l'unica cosa degna di nota è il tiro parato da Handanovic dal limite. Per il resto nulla. (MESSIAS 5,5 - Per fare meglio del suo predecessore basta poco. Insieme a Brahim prova qualche guizzo senza però effetti)
KESSIE 5,5 - Nel suo ultimo derby da rossonero prova a lasciare il segno, ma è poco fortunato. Mette a rassegna una conclusione che si spegne sulla rete della porta e tanta corsa. La missione contro Brozovic, da marcare a uomo secondo Pioli, non è riuscita.
LEAO 6 - Con Theo Hernandez è il più in palla in casa Milan. Prova con la sua velocità a creare scompiglio, e in due occasioni ci riesce pure. Ma Handanovic, in serata di grazia, respinge. In leggera crescita. (dal' 86' LAZETIC s.v. - Esordio in rossonero nel corso di una notte amara)
GIROUD 5 - Il francese ormai lo conosciamo bene: o gli metti la palla in area, oppure non si vede. Ha un paio di chance nella ripresa, la difesa interista respinge sempre puntualmente. Lautaro gli nega un gol a due passi dalla porta con una grande chiusura.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati