Gli ultimi sei mesi? Può essere De Vrij il grande sacrificio della prossima estate
Un sacrificio sul mercato, l'estate prossima, andrà probabilmente fatto. E tutti gli indizi sembrano portare a Stefan De Vrij: l'olandese è il più "vecchio" dei tre difensori titolari in rosa, e ha il contratto attualmente in scadenza nel 2023. Per l'Inter potrebbe essere l'ultima occasione di monetizzare al massimo il suo addio, e a sua volta Stefan si troverebbe di fronte forse all'ultima grande opportunità di strappare un ricco contratto a una grande d'Europa.
Difficile dire no
Per tante ragioni, dunque, di fronte all'offerta giusta la cessione diverrebbe inevitabile. Perché se è vero che De Vrij è probabilmente l'interprete più inquadrato in un assetto a tre, è altrettanto inevitabile che in viale della Liberazione si cominci a ragionare sulla difesa del futuro. L'ex Lazio ha davanti a sé ancora diversi anni ad alto livello, ma a febbraio compirà trentanni e, come detto, è facile immaginare che in estate possa trovarsi di fronte ad un vero e proprio bivio per la sua carriera.
I club interessati
Gli ammiccamenti in giro per l'Europa non sono mancati e non mancheranno. De Vrij piace soprattutto in Premier: qualche tempo fa s'era vociferato di un interesse acceso dell'Everton, che sembra però avere (almeno per ora) altre priorità. Alla porta dell'Inter potrebbe bussare anche il Tottenham di Antonio Conte, che per Stefan stravede e ne farebbe il perno della sua difesa a tre. La rosa delle pretendenti è comunque molto ampia: il Barcellona l'ha sempre apprezzato e non è escluso torni alla carica, e a proposito di Inghilterra anche i petroldollari del Newcastle (qualora dovesse salvarsi) potrebbero calamitare l'interesse di De Vrij.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati