I complimenti a Jacobs e Tamberi del Capo della Polizia Giannini che ricorda l'agente Terrazza

I complimenti a Jacobs e Tamberi del Capo della Polizia Giannini che ricorda l'agente TerrazzaTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 2 agosto 2021, 07:48News
di Redazione LI.

"Complimenti alle Fiamme Oro per gli eccezionali risultati di oggi. Le medaglie d'oro di Jacobs e Tamberi, che si aggiungono alla medaglia d'oro vinta nel canottaggio dall'agente scelto Federica Cesarini con la collega della Guardia di Finanza Valentina Rodini, ci riempiono di orgoglio come italiani e come appartenenti alla Polizia". Lo scrive in una nota il capo della Polizia, Lamberto Giannini. "Le Fiamme Oro che ci hanno gia' regalato tre ori, tre argenti e 10 bronzi, anche in squadra con altri atleti delle Forze dell'Ordine, sono una assoluta eccellenza del Paese e ben rappresentano l'impegno, la dedizione, lo spirito di sacrificio e le capacita' della Polizia di Stato", continua Giannini.

"In questo momento di esultanza il mio pensiero va a tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato e delle Forze dell'Ordine che ogni giorno, con lo stesso impegno e la stessa dedizione lavorano al servizio del Paese, sul territorio, nelle strade, in gravosi servizi di ordine pubblico, spesso sottoposti ad attacchi tanto violenti quanto vili, che ne mettono a repentaglio l'incolumita'", afferma ancora Giannini.

"In questo momento di gioia, non dimentichiamo il collega della Polizia Stradale Marino Terrazza, travolto e ucciso da un'auto in Sardegna, mentre prestava aiuto a una donna in difficolta'. A tutti loro, ai nostri atleti, alle donne e agli uomini delle Forze dell'Ordine che servono il Paese va tutta la nostra gratitudine", conclude il capo della Polizia.