CF - Zalewski ufficiale all'Atalanta, ecco l'impatto della cessione sul bilancio dell'Inter

Nonostante l’acquisto a titolo definitivo risalga a meno di due mesi fa, l’avventura di Nicola Zalewski all’Inter è già terminata. Arrivato a gennaio scorso in prestito dalla Roma e riscattato a giugno, l’esterno polacco si trasferisce ufficialmente all’Atalanta di Ivan Juric.
Secondo le indiscrezioni di mercato, l’accordo tra le due società è stato raggiunto sulla base di 17 milioni di euro. La trattativa si inserisce nel filone di contatti recenti tra Inter e Atalanta, anche se il possibile affare Lookman - a lungo accostato ai nerazzurri - appare ormai definitivamente tramontato.
L’aspetto più interessante riguarda l’impatto dell’operazione sui conti interisti. Ufficialmente i numeri emergeranno solo nel bilancio 2024/25, ma secondo ricostruzioni giornalistiche, Zalewski era stato riscattato per circa 6,5 milioni di euro. Considerando questo come valore residuo a bilancio, la cessione a 17 milioni consentirà all’Inter di registrare una plusvalenza da 10,5 milioni.
Non solo. Il club di Viale della Liberazione otterrà anche un risparmio stimato in 1,5 milioni di euro sull’esercizio 2024/25: si tratta della cifra investita per i sei mesi di prestito del giocatore e del relativo ingaggio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
