Ziliani: "La trovata di Dazn con l'abbonamento dei supertifosi ha ucciso l'intelligenza"

Paolo Ziliani, sul suo account X ufficiale, ha commentato la nuova offerta dazn per i tifosi. Le sue parole: "L'ultima trovata di DAZN: l'abbonamento per vedere solo le 38 partite della squadra del cuore che costa come l'abbonamento per vedere tutte le 380 partite. Bello no? Dopo l'idea della partita Milan-Como da giocare in Australia i cervelloni del calcio si sono superati. Con la benedizione della Lega, DAZN ha lanciato un abbonamento rivolto ai supertifosi: vedi solo le partite della squadra del cuore ma paghi come se le vedessi tutte (o quasi). E insomma: sarà anche vero che la pirateria uccide il calcio, ma qui qualcuno ha ucciso l'intelligenza.
Seriamente: perchè non provare con la misurazione del QI? Il QI dei dirigenti del nostro calcio, intendo. Dove per QI s’intende il quoziente d’intelligenza, o quoziente intellettivo, espresso da un punteggio ottenuto tramite appositi test studiati e messi a punto al fine di misurare o valutare l'intelligenza e lo sviluppo cognitivo di una persona.
Non so come la pensiate voi, ma secondo me il momento è arrivato. E ogni dubbio è venuto meno dopo che ieri ho letto (abbiamo letto) l’ultima pensata che DAZN, la piattaforma detentrice dei diritti televisivi della Serie A, ha avuto, immagino dopo aver avuto il placet della Lega, portandola a lanciare un nuovo tipo di abbonamento: il “My Club Pass” - dire abbonamento del tifoso pareva brutto - che consente a ogni tifoso, specie i più sfegatati, di abbonarsi a DAZN solo per vedere le 38 partite della propria squadra. Il che, sia chiaro, è in assoluto una buona, anzi un’ottima idea ma...".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
