Champions League, sorteggio il 28 agosto a Monaco: ecco le fasce delle italiane, Inter con le big

Il sorteggio della fase campionato di Champions League di quest'anno si terrà a Montecarlo il 28 agosto alle 18.00 e seguirà esattamente la stessa procedura dell'anno scorso. "Le 36 squadre partecipanti saranno suddivise in quattro fasce in base al loro coefficiente individuale, con la detentrice del titolo di Champions League come testa di serie in fascia 1.
A partire dalla fascia 1, il software automatizzato, già in uso l'anno scorso, estrarrà otto avversari, tenendo conto dei seguenti principi: due squadre da ciascuna delle quattro fasce, con una partita in casa e una in trasferta contro squadre di ciascuna fascia estratte dal software; nessuna squadra della stessa federazione verrà sorteggiata tra loro; non più di due avversari della stessa federazione. La stessa procedura verrà ripetuta per tutte le altre squadre fino al completamento degli abbinamenti", ricorda SportMediaset.
Il calendario delle partite di Champions League con date e orari di inizio sarà comunicato entro sabato 30 agosto.
Le fasce delle squadre italiane
L'Inter finalista del torneo la scorsa stagione sarà inserita in prima fascia insieme a Psg, Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Liverpool, Chelsea, Borussia Dortmund e Barcellona. Atalanta e Juventus saranno in seconda fascia con Arsenal, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Eintracht Francoforte, Villarreal. Terza fascia per il Napoli insieme ad Ajax, Olympiacos, Slavia Praga, Sporting Lisbona e Marsiglia. Alcune squadre come ad esempio il Tottenham, non hanno ancora una destinazione, che sarà legata a chi passerà dai turni di qualificazione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
