Gugnali (ex vice-ct Argentina): "Carboni? Completo, ha personalità. E vicino a Messi..."

Nel corso dell'intervista rilasciata a Sportitalia, l'ex vice-ct dell'Argentina ai tempi di Sabella, Claudio Gugnali, ha parlato di Valentin Carboni, ieri protagonista nell'amichevole vinta per 4 a 1 dall'Albiceleste contro il Guatemala. Carboni si è guadagnato il rigore poi trasformato da Lautaro Martinez per il momentaneo 2 a 1, ma soprattutto ha convinto la critica e messo in "crisi" Scaloni in vista delle scelte definitive che farà nelle prossime ore, quando comunicherà i tagli per la lista di chi partirà per la Copa America.
Che ne pensa di Valentin Carboni? Non sappiamo ancora se verrà confermato, ma può avere un ruolo come quello di Thiago Almada in Qatar?
“Lo conosco bene avendo lavorato con lui nell’Under 20, che attualmente dirige Mascherano. Io alleno l’Under 20 del Ascenso ed ho quindi comunque condiviso molto tempo con lui. E’ un giocatore molto completo, molto offensivo, con tanta personalità ed anche educazione. A volte come dicevi tu gli allenatori fanno queste prove, come Scaloni ha fatto con Thiago Almada. Allenandosi al fianco di gente come Messi e Di Maria questi ragazzi crescono e credo che Carboni crescerà molto da questa esperienza”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
