Gosens a Inter TV: "La finale di Champions? Cinque anni fa non ci avrei creduto"

Gosens a Inter TV: "La finale di Champions? Cinque anni fa non ci avrei creduto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 giugno 2023, 21:41News
di Luca Chiarini

A margine della sfida contro il Torino, Robin Gosens si è espresso così ai microfoni di Inter TV: "Abbiamo tanta voglia di arrivare fino alla fine. Prima della partita ci eravamo detti che potesse essere il miglior allenamento in vista di Istanbul: abbiamo affrontato un grande Toro, abbiamo sofferto, ma lo dovremo fare anche a Istanbul per vincere".

Giocherà una finale di Champions: qual è il suo primo pensiero?
"Ripercorrendo la mia carriera quello che sto vivendo è un sogno. Cinque anni fa avrei detto che fosse impossibile arrivare così in alto: dieci anni fa, quando giocavo con i miei amici, guardai insieme a loro la finale di Champions... Ora li ho invitati tutti a Istanbul: per me è una storia favolosa".

Voi esterni siete cresciuti molto dal punto di vista dell'applicazione difensiva.
"Sono d'accordo. Il nostro è un ruolo complesso: in fase offensiva e in quella difensiva devi aiutare la squadra. A volte devi essere più offensivo: con questo Toro molto aggressivo sapevamo che fosse più importante difendere, sono pronto a tutto e sono contento che adesso il mister mi dia molte più opportunità per mettermi in mostra. Spero di ripagare questa fiducia".

Cosa si sente di dire ai tifosi in vista di sabato?
"Andremo a Istanbul sapendo che è una partita di calcio, e nel calcio può succedere di tutto. Crediamo nelle nostre qualità e ci arriveremo con grande fiducia, godendo di questa partita incredibile. Ce la giocheremo con le nostre forze e la nostra qualità, sperando di alzare la coppa".