Gianluca di Marzio: "Inter-Lautaro, avanti tutta. I dettagli"

Gianluca di Marzio: "Inter-Lautaro, avanti tutta. I dettagli"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 29 agosto 2021, 08:09News
di Redazione LI.
fonte gianlucadimarzio.com

Il gol nel successo in rimonta contro l’Hellas Verona nella seconda giornata di campionato, ora il futuro che sarà ancora colorato di nerazzurro.

Lautaro Martinez e l’Inter hanno di fatto trovato l’accordo per il rinnovo di contratto attualmente in scadenza nel 2023 e a breve sono attese le firme sui contratti.

Le cifre

L’intesa tra i nerazzurri e l’attaccante argentino è stata raggiunta sui 6 milioni più bonus a stagione, resta da definire – e le parti stanno lavorando per sistemare anche questi ultimi dettagli – se il nuovo accordo sarà di 4 o 5 anni.

Manca solo la firma

E’ stato un confronto positivo quello che ha visto ieri alle 15 , seduti intorno allo stesso tavolo Piero Ausilio, Baccin – dirigenti Inter – e Camano, agente di Lautaro.

Dal faccia a faccia è emersa la volontà comune di rinnovare e di fare anche un contratto lungo: c’è ancora un po’ di distanza tra la richiesta e l’offerta, ma c’è comunque la possibilità di trovare l’intesa sui 6 milioni di euro a stagione entro fine mercato o al massimo poco dopo il 31 agosto. Il prossimo rinnovo che verrà poi affrontato dalla dirigenza nerazzurra sarà quello di Barella.

L'Inter dunque ha di fatto blindato Lautaro Martinez, nel mirino di diversi club durante questa sessione di calciomercato.

I nerazzurri hanno deciso di puntare con decisione sul classe 1997 e ora la trattativa (durata diversi mesi) è arrivata alla fumata bianca - manca solo la firma, attesa a breve - anche grazie alla volontà dell'argentino di rimanere in nerazzurro.

I numeri di Lautaro

Subito gol e assist nella gara contro il Verona dopo aver saltato la prima di campionato contro il Genoa per squalifica, Lautaro nella scorsa stagione ha totalizzato 19 gol e 11 assist in 48 partite tra tutte le competizioni.