Gentile: "Mi aspetto che Frattesi abbia più spazio. Altrimenti..."

Riccardo Gentile ha riflettuto a Sky Sport sulla possibilità che Davide Frattesi possa trovare maggiore spazio all'Inter in questa stagione: "Ritengo che sia paradossale la situazione di Frattesi. Da quando è arrivato all'Inter, ha giocato poco ma i gol segnati sono stati tanti. Inzaghi faceva fatica a dargli spazio, ora vediamo. Mi sembra presto per dire che ciò avverrà anche in questa stagione.
Per ora, Chivu ha deciso di affidarsi 2 volte su 2 a Sucic, ma col tempo per forza di cose Frattesi dovrà trovare spazio. Altrimenti mi risulta difficile capire perché verrà tenuto".
La sensazione generale è che Frattesi possa acquisire uno status diverso, nella compagine nerazzurra, rispetto alla scorsa stagione grazie alla flessibilità che il tecnico Cristian Chivu ha deciso di sposare sin dal momento del suo insediamento sulla panchina dell'Inter. Con il potenziale passaggio al 3-4-2-1, il centrocampista italiano potrebbe infatti essere impiegato nella posizione di trequartista, potendo garantire un importante apporto in termini offensivi grazie alle sue eccezionali doti di inserimento e rifinitura. Al contempo, Frattesi potrebbe essere anche impiegato da mezzala, nel consueto 3-5-2 visto nelle ultime stagioni all'Inter, in una posizione nella quale avrebbe comunque la possibilità di veder esaltate le sue caratteristiche in fase avanzata.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
