Gazzetta dello Sport - La variabile Calhanoglu e le possibili vesti dell'Inter anti Juve: una certezza

Cristian Chivu sta preparando quella che è la partita più importante, finora, della sua breve esperienza da allenatore della Prima Squadra dell'Inter. Con i calciatori pronti al rientro dalla sosta per le Nazionali, il tecnico rumeno è intento a studiare la soluzione migliore per fronteggiare la Juventus di Igor Tudor nel delicato confronto dell'Allianz Stadium in programma il 13 settembre alle ore 18.
La variabile, da cui dipenderà la veste assunta dai nerazzurri in occasione dello scontro diretto di sabato, è data dalla presenza o meno di Hakan Calhanoglu dal primo minuto. Il turco, in questo inizio di stagione, ha dimostrato di non essere ancora tornato ai livelli mostrati nelle ultime annate. Le sue difficoltà sul piano fisico e mentale potrebbero dunque indurre il tecnico nerazzurro a privarlo della titolarità nel match di Torino: una scelta, quest'ultima, da cui conseguirebbe il dilemma tra due assetti tattici diversi da poter impiegare contro i bianconeri.
Come riferito da La Gazzetta dello Sport, Chivu studia due opzioni per il suo centrocampo, nel contesto di uno scenario nel quale sussiste una sola certezza: "Se dovesse escludere Calha, Barella si sposterebbe in regia. Con il 3-4-2-1, spazio a Diouf accanto all'azzurro. Certezza Barella: può fare il regista al posto del turco".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
