Garlando: "Questa Milano ambiziosa tra Inter e Milan è il simbolo della rinascita di una città"

Luigi Garlando ha parlato del derby dentro e fuori il campo tra Inter e Milan nel suo editoriale per la Gazzetta dello sport:
"L’Inter ha fatto a lungo corsa di vertice, il Milan si era attardato, ma è rientrato in corsa. Questa Milano ambiziosa e vincente è il simbolo della rinascita di una città che è stata tra le più martoriate dal Covid. I due derby di Coppa Italia incendieranno Milano come i due di semifinale della Champions League 2002-2003. Anzi, di più, perché tra il primo e il secondo del maggio 2003 trascorsero solo 6 giorni. Stavolta, tra l’andata e il ritorno, ne passeranno 49. Anche questo non si è mai visto: un derby lungo 50 giorni. Una passione, un’attesa, una rivalità più lunghe della Quaresima.
Sarà una festa per la città anche perché Inter e Milan giocano bene. Nel recente derby di campionato il Milan soffrì parecchio, con Kessie trequartista incollato a Brozovic, con Leao e Theo spenti. Ribaltò il destino grazie ai 3 minuti di Giroud. Auguriamoci che Inter e Milan si affrontino con i migliori protagonisti nelle migliori condizioni, Pperché il derby è come il cielo di Lombardia, «così bello quando è bello»".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati