Garlando: "L'Inter ha i mezzi per opporsi al Liverpool. L'ispirazione arrivi dalla semifinale del '65"

Garlando: "L'Inter ha i mezzi per opporsi al Liverpool. L'ispirazione arrivi dalla semifinale del '65"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 dicembre 2021, 12:23News
di Mattia Albertella

Luigi Garlando, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha analizzato il sorteggio degli ottavi di Champions dove l’Inter ha pescato il Liverpool: “Ai tifosi interisti sono girate più che nelle urne di Nyon, perché sono passati dalla prospettiva di un Ajax forte, ma giocabile, a un molto più inquietante Liverpool. L’Inter, che sotto le cure di Inzaghi ha maturato un palleggio più sicuro e tecnico di quello di Conte, ha i mezzi per opporsi alla tempesta rossa molto meglio del Milan. Certo, saranno due “giornate dure”, bisognerà “lavorare come cani”, canterebbero i Beatles, ma non servirà un miracolo, basterà un’impresa, soprattutto se Salah e Mané torneranno spremuti dalla Coppa d’Africa. Rispetto al Milan, Inzaghi può schierare sotto la Kop molta più esperienza.

Barella (squalificato) e Bastoni sono campioni d’Europa, Perisic e Brozovic hanno giocato l’ultima finale mondiale. Servirà il coraggio che non ebbe l’Inter di Mancini negli ottavi di Champions 2007-08 (in 10 dopo mezz'ora, ndr). Pensare di sopravvivere ad Anfield provando solamente ad assorbire le offensive dei Reds, senza restituirle, equivarrebbe a un suicidio. San Siro, nel match d’andata, dovrà essere l’inferno di passione che alimentò la rimonta dell’Inter di Facchetti nella semifinale del 1964-65. Tenere almeno aperta la sfida, per poi giocarsi la gloria a Liverpool”.