Gagliardini segna, Handanovic conserva: 1-0 Inter sullo Spezia al 45’
Un gol di Gagliardini al 36' decide per ora Inter-Spezia. I nerazzurri conducono una gara dominata nel primo tempo per 1-0: decisiva la rete dell'ex Atalanta con Correa ad un passo dal raddoppio nel finale di frazione. Sempre allo scadere bravissimo Handanovic da corner a respingere un colpo di testa a botta sicura di Amian.
SQUILLO ARGENTINO - Inzaghi perde pure Bastoni per una gastroenterite ed è costretto a schierare una difesa tutta sperimentale: Skriniar, D'Ambrosio e Dimarco. Riposa anche Barella per Gagliardini, mentre viene confermato Correa al fianco di Lautaro. Come da copione è l'Inter a fare il gioco, con lo Spezia tutto rintanato nei propri 30 metri. Difficile prendere il ritmo giusto e trovare gli spazi: Correa, tra i più brillanti, ci prova al nono minuto. L'ex Lazio riceve dal limite e calcia col sinistro con la palla che termina di un soffio fuori. Esito praticamente identico per la conclusione di Lautaro Martinez al 26': posizione simile e palla a lato di poco.
GAGLIA C'È - Al 29' un attivissimo Calhanoglu scambia in mezzo al campo e serve Dumfries che si accentra e non ci pensa due volte: tiro e Provedel si distende mandando in gol. Sono i prodromi del vantaggio dell'Inter che arriva al 36': D'Ambrosio si spinge fino a quasi il limite dell'area cercando l'imbucata per Lautaro. Il Toro fa il velo liberando così Gagliardini tutto solo dal dischetto. Il numero 5 controlla e con un destro preciso sblocca la contesa: 1-0 per i nerazzurri. La truppa di Inzaghi adesso viaggia sul filo dell'entusiasmo e sfiora il raddoppio: splendida serpentina di Correa al limite che però ci pensa troppo e si fa respingere il giro da Erlic. Nel finale è invece prodigioso Handanovic a respingere un colpo di testa a botta sicura di Amian da corner.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati