Frey rassicura: "Inter, devi ancora vedere il vero Sommer. Può fare come Maignan"
Nella lunga intervista rilasciata ai microfoni di Tuttosport, Sebastien Frey rassicura l'Inter su Yann Sommer: "A me è sempre piaciuto. Mi ha sempre dato tranquillità, serenità nel modo di stare in porta, di parare. Lo segue da anni e posso dire che il vero Sommer tra i pali dobbiamo ancora vederlo. Ogni portiere, anche i più grandi, in una stagione fa tre-quattro errori. Siamo umani. Mi viene da dire Sommer li ha già fatti un paio quindi presumo che tutto il resto della stagione possa essere decisivo e determinante per l’Inter. Ha le spalle larghe, sa giocare in una big".
Quanti punti può portare un portiere in campionato?
"Dai 7 ai 9 punti. Con questo rendimento si vince lo scudetto o lo perdi. Un portiere come Maignan porta sempre punti pesanti. Da Sommer mi aspetto una statistica simile".
Lei ha lavorato con Gianluca Spinelli. Quanto può essere d’aiuto?
"È stato il mio preparatore al Genoa. Per me è uno dei più grandi preparatori dei portieri in Europa oggi. Non smette mai di imparare e psicologicamente è un personaggio molto forte. Sommer ha la fortuna di poter lavorare con un grande preparatore. Meglio di lui non ce ne sono in giro".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati