Frey incredulo: "Scelta del PSG sbagliata. Donnarumma dovrà esporsi"

Frey incredulo: "Scelta del PSG sbagliata. Donnarumma dovrà esporsi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30News
di Michele Maresca

Sebastian Frey si è espresso alle frequenze di Sky Sport in merito alla sempre più probabile rottura definitiva tra PSG e Gianluigi Donnarumma.

L'ex portiere francese ha indicato le sue perplessità in merito alla scelta dei transalpini: "Mi sono fatto l'idea che il PSG abbia un grosso problema con i portieri. C'è stato il caso Areola- Trapp, un paio di anni fa, ma anche quello Donnarumma-Navas, quando è arrivato Gigio. Ora ci troviamo in una situazione ancora più complicata, stiamo parlando di due grandi portieri. Non credo che il PSG abbia speso 40 milioni per utilizzare Chevalier come secondo. Sono un po' allibito, ho sentito Gigio stamattina ed era tranquillo". 

Frey ha poi proseguito sottolineando i rischi inisiti nella scelta del PSG: "Nel corso della sua avventura, è stato spesso messo in discussione, ma lui ha sempre dimostrato di essere un grande portiere. Soprattutto in questa stagione, dato che è stato uno dei protagonisti della vittoria della Champions League. Per me, il PSG sta ora riproponendo una situazione di grande polemica in porta: con l'arrivo di Chevalier non si avrà una concorrenza sana. Gigio vorrà partire da titolare, la situazione non è bella".

Infine un commento sul possibile futuro del capitano azzurro: "Non mi aspettavo questa scelta. Chevalier è un portiere che mi piace molto, ha grandi qualità, ma non trovo giusto quanto fatto rispetto alla situazione di Donnarumma. Si poteva provare a trovare un accordo per il rinnovo oppure aspettare un altro anno. L'anno prossimo ci sarà il Mondiale: se l'Italia dovesse arrivarci, Gigio non potrebbe permettersi di restare in panchina per tutta la stagione. Lui alla fine si dovrà esporre, per forza di cose".