Ex Inter: Oristanio sotto esame, Pirola leader tra U21 e Salerno. Ed Esposito...
C'è una folta pattuglia di ex Inter in Serie A ed il Corriere dello Sport si sofferma su due giocatori cresciuti nel vivaio nerazzurro. Situazione complicata per Gaetano Oristanio, che dopo le prime titolarità è finito ampiamente sotto esame nel Cagliari: ottimo e pericoloso contro il Toro, ha faticato nella sfida ai nerazzurri e nella terza giornata, venendo sistematicamente anticipato da Inter e Bologna. Da attaccante sembra faticare, tant'è che nel Volendam giocava mezzala ed anche regista, ed ora Ranieri riflette sul suo futuro e si aspetta uno scatto importante dall'ex gioiello della Primavera nerazzurra.
In U21 Oristanio non ha convinto, mentre Lorenzo Pirola è stato capitano e leader nello 0-0 del debutto. Per lui la stagione è iniziata magistralmente, con le ottime prestazioni da braccetto sinistro nel 3-4-2-1 di Paulo Sousa dopo l'acquisto per 5mln (recompra a 12) dall'Inter: il classe 2002 sta confermando quanto aveva fatto vedere l'anno scorso nelle 23 gare da titolare (26 presenze) e ha anche sfiorato il gol inserendosi da centrocampista aggiunto. Maturazione vicina per un talento abituato a giocare sottoetà e bravissimo nel gioco aereo.
Infine, il terzo giovane nerazzurro che viene esaminato è Sebastiano Esposito. La Sampdoria, che l'ha acquisto in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione, si prepara a lanciarlo con continuità e da titolare, a partire dalla sfida al Cittadella. Pirlo crede molto nelle sue qualità e vorrebbe valorizzarlo, dopo tante avventure ricche di alti e bassi in giro per l'Italia e l'Europa. Sarà la volta buona per Seba?
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati