Dumfries, la freccia dell'Olanda: il riscatto dopo un girone difficile
La corsa dell'Olanda si è fermata ai quarti di finale del Mondiale, al termine della tanto discussa partita con l'Argentina che ha generato non poche polemiche, ma è stato un viaggio davvero intenso per tutti i protagonisti a cominciare da Denzel Dumfries. Il nerazzurro è arrivato in Qatar con alle spalle una prima parte di stagione non proprio brillante, ma con con al maglia degli Oranje ha trovato il suo grande riscatto.
La fase a gironi vissuta dall'esterno non è stata idilliaca. Per van Gaal è sempre stato un titolare fisso, ma più volte il commissario tecnico ha espresso il desiderio di vedere più assist e un contributo offensivo più importante da parte del suo giocatore. Le prime tre partite sono state sottotono e la svolta è arrivata nella prima sfida a eliminazione diretta. Contro gli Stati Uniti Dumfries è stato il grande protagonista con due gol e un assist, un bottino prezioso che ha cambiato completamente il volto del suo torneo.
Contro l'Argentina non è riuscito a dare lo stesso apporto, complice una partita nervosa e che l'Olanda ha riaperto soltanto nei minuti finali. Ma il Mondiale del nerazzurro è stato decisamente positivo: quantità e qualità, le stesse caratteristiche viste nella scorsa stagione e che Simone Inzaghi spera di ripristinare anche con la maglia dell'Inter dal 4 gennaio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati