Dumfries, il Barcellona si tira indietro: due strade percorribili per l'olandese

Dumfries, il Barcellona si tira indietro: due strade percorribili per l'olandeseTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:30News
di Marta Bonfiglio

Con il Barcellona che si tira indietro, come riportano dalla Spagna MARCA e Mundo Deportivo, per Dumfries adesso si aprono due strade. La prima, che al momento è anche la più probabile, lo riporta direttamente alla Pinetina. L’Inter è fiduciosa di poter tenere l’olandese anche la prossima stagione e crede che nessun club eserciterà la clausola rescissoria da 25 milioni. In casa nerazzurra Dumfries viene visto come un titolarissimo, l’arrivo di Luis Henrique serve per avere maggiori soluzioni per il turnover e dalla panchina, ma l’olandese rimane il padrone della fascia destra. Il brasiliano può raccoglierne l’eredità nel futuro, ma a oggi la volontà dell’Inter è quella di ripartire da Dumfries. 

L’altra strada porta all’Inghilterra, con alcuni club di Premier che hanno iniziato a prendere informazioni. L’importo della clausola rescissoria è piuttosto basso rispetto a quelli che sono i parametri del mercato inglese e per questo l’olandese può diventare un’opzione concreta. Nel casting di Pep Guardiola per il ruolo di terzino destro è entrato anche il nome di Dumfries, anche se il City al momento non si è mosso per aprire una trattativa, scrive SportMediaset

A Manchester dopo l’addio di Walker si cerca un esterno in grado di raccogliere l’eredità dell’inglese, a Guardiola piace molto Wesley del Flamengo, obiettivo numero uno della nuova Roma di Gasperini. L’opzione Dumfries potrebbe diventare concreta la prossima settimana, con i nerazzurri che rimangono fiduciosi e convinti di ripartire il prossimo anno ancora con l’esterno olandese padrone della fascia destra della nuova Inter di Cristian Chivu.