Dubroca (ex all. Bonny): "Bonny, le sue scelte gli hanno permesso di arrivare all'Inter a 21 anni"

Sébastien Dubroca che ha allenato Yoan Bonny all’inizio della sua carriera nelle giovanili del Châteauroux, ha parlato a TuttoSport. Le sue parole: "La linearità della sua carriera e le sue buone scelte gli hanno permesso di giocare rapidamente in una squadra come il Parma e arrivare all'Inter a 21 anni, questo è un vantaggio per la sua crescita. Spero e credo possa arrivare lontano".
Con lei è cresciuto come calciatore e come persona, visto il suo ruolo da educatore. Mi pare di capire abbiate avuto un buon rapporto di stima reciproca.
"Ha un carattere forte, questo è fondamentale per i massimi livelli. Ho apprezzato i nostri scambi di opinione, la sua capacità di ascoltare, soprattutto quando non eravamo d'accordo. Mi è piaciuto molto".
Pensa possa giocare meglio con Thuram o con Lautaro?
"Ha le caratteristiche per adattarsi a qualsiasi compagno, ma lo immagino più facilmente con Lautaro".
L'Inter lo ha pagato circa 25 milioni, un investimento ingente. Significa che i nerazzurri credono molto in lui.
"È una cifra molto significativa, ma conosciamo il mercato e, data la sua età e il suo potenziale, l’Inter ha sicuramente fatto un’ottima mossa. Mi faccia aggiungere una cosa: Yoan ha sempre mantenuto la sua mentalità positiva, è sempre un piacere interagire con lui, è un ragazzo che non dimentica da dove proviene. Gli auguro ogni successo in questo nuovo progetto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
